Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Drago suona la carica: ‘Dipende tutto da noi, avremmo firmato per essere a questo punto’

Reggina, Drago suona la carica: ‘Dipende tutto da noi, avremmo firmato per essere a questo punto’

La Reggina contro la Sicula Leonzio si gioca tanto. Massimo Drago, alla vigilia del match con i siciliani, non nasconde le insidie che nasconde un match che, per i suoi, potrebbe anche essere decisivo.

All’orizzonte c’è un altro avversario di medio livello, che corre e che rappresenta il prototipo della squadra che, fino ad ora, è stata sempre mal digerita dagli amaranto

“Non è un problema di carattere, è – rivela il tecnico amaranto – un problema di coraggio. Dobbiamo provare le giocate anche quando siamo sotto pressione, senza tirare il pallone davanti. Abbiamo difficoltà quando c’è da mettere da parte il fioretto. La Serie C è questa, non tutti giocano a calcio e bisogna adeguarsi. Coraggio è quello che sto cercando di inculcare ai ragazzi. Se tiriamo pallonate avanti non sappiamo giocare. In altro modo, invece, abbiamo dimostrato di saperci fare”.

Doppia tegola per il tecnico: “Sia Seminara che Procopio sono fuori. Probabilmente Salandria sarà riproposto come terzino sinistro. Ci perdiamo sotto l’aspetto della fluidità, ma Ciccio ha dimostrato di cavarsela bene. Doumbia non sarà della gara e De Falco si è allenato parzialmente col gruppo, vedremo come risponderà negli ultimi test”.

Non è un momento positivo per gli amaranto che non riescono a trovare continuità: “Non ci si può piangere addosso, bisogna guardare avanti e dieci giorni fa avremmo firmato per essere in questa situazione. Abbiamo quattro scontri diretti e dipende tutti da noi.  Ci sono tanti scontri diretti, penso che con 47-48 punti si stia dentro i play off, noi dobbiamo guardare a noi”.

All’orizzonte arriva la Sicula Leonzio: “Arriva una squadra che è reduce da due sconfitte consecutive,ma prima aveva fatto una striscia positiva. Domani avremo due vantaggi: il pubblico dalla nostra parte e un terreno di gioco che ci permette di giocare palla a terra”.