Matera-Reggina, alla fine, si gioca. La sfida che ,fino a una settimana fa, era messa a serio rischio dalle precaria situazione finanziaria di entrambe le società, si giocherà nel giorno di Santo Stefano. Un boxing day che si annuncia stuzzicante, poiché entrambe le compagini saranno motivate a mille da bonifici relativi agli stipendi finalmente destinati ad arrivare, in attesa della pausa invernale che, per forza di cose, per entrambe le realtà dovrà portare una ventata di novità sotto il profilo della forza economica dei club.
La gara, però, è ricca di contenuti, tenuto conto che si fronteggeranno due squadre che, pur tra mille difficoltà, sono riuscite a fornire prestazioni importanti, con particolare riferimento ad una Reggina protagonista di quattro vittorie nelle ultime cinque partite ed un Matera che si colloca nei bassifondi unicamente per la robusta penalizzazione che grava come una zavorra sul percorso fatto fino al momento.
Matera-Reggina: le probabili formazioni
Matera (4-4-2): Farroni; Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe; Triarico, Corso, Bangu, Grieco; Orlando, Scaringella. Allenatore: Imbimbo
Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Seminara; Zibert, Marino, Salandria; Sandomenico, Tassi, Ungaro. Allenatore: Cevoli
Matera-Reggina: la situazione di classifica
Matera-Reggina: dove vederla
Matera-Reggina, come di consueto, non avrà copertura televisiva. A partire dalle ore 14.30, però, sarà possibile vederla in streaming sulla piattaforma Eleven Sport. Il match è acquistabile in streaming sia come evento unico o è facente parte del pacchetto “trasferta” o “intero campionato” dei due club.