Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: questione portiere da dirimere

Reggina: questione portiere da dirimere

Non è un periodo fortunato per la Reggina sotto il profilo portieri. Di fatto gli errori di Licastro a Rende e Confente a Catania hanno tolto almeno due punti agli amaranto, ma adesso il momento in cui, con buona probabilità, Roberto Cevoli dovrà fare delle valutazioni.

Confente, classe 1998, potrebbe subire l’ennesima gara in cui si sono riversate su di lui le critiche dei tifosi che, giustamente, hanno riconosciuto nel suo vistoso errore le colpe della sconfitta.

Ed è difficile dire che non sia così.  Immaginare che il tecnico decida di lasciarlo in panchina a Catanzaro equivarrebbe a pensare che sul calciatore potrebbe arrivare una bocciatura se non definitiva, quasi.

Viceversa se gli si dovesse dare ancora fiducia questo potrebbe rappresentare un’iniezione di fiducia per il giovanissimo portiere.

Giocare in trasferta con buona probabilità potrebbe rendere più semplice la strada della continuità, ma non sarà facile reagire subito bene, soprattutto su un campo dove l’anno scorso il suo predecessore Cucchietti mise una firma gigantesca sulla vittoria nel derby.

A Catanzaro si gioca mercoledì.