Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: l’ultimo figlio del Sant’Agata pronto al grande salto alla Fiorentina

Reggina: l’ultimo figlio del Sant’Agata pronto al grande salto alla Fiorentina

In attesa che altri calciatori come Coppolaro mantengano, eventualmente, le promesse l’ultimo giocatore ad essere partito dal Sant’Agata ed essere arrivato in Serie A è Giovanni Di Lorenzo.

Classe 1993, è stato protagonista con la Reggina fino alla salvezza del 2015 nello storico derby di Messina con l’incornata di Balistreri.

Dopo la mancata iscrizione è ripartito da Matera, prima di finire all’Empoli e guadagnarsi la massima serie con i toscani.

Oggi si sta facendo apprezzare in Serie A e su di lui ha messo gli occhi la Fiorentina.   Terzino o difensore centrale fa poca differenza.

Violanews ha intervistato Gianluca Atzori che, per primo, lo fece esordire tra i Pro.  “Venne  – fa sapere l’ex tecnico amaranto – in prima squadra per mancanza di alternative, si mise subito in mostra. E poi è rimasto tra i grandi. Dispone di una grandissima dote: cresce, sa crescere e ha ancora importanti margini per farlo”

Adesso, le voci  che lo vogliono alla Fiorentina: “È pronto per il grande salto, lo era già lo scorso anno”