Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: riepilogo mercato, l’attuale formazione 2018-2019 e gli obiettivi

Reggina: riepilogo mercato, l’attuale formazione 2018-2019 e gli obiettivi

Chi non segue in maniera quotidiana le sorti del mercato della Reggina percepirà solo confusione. E’ la naturale conseguenza di un mercato caotico che porterà quasi venti volti nuovi nell’organico.

Come evidenziato (leggi qua) la Reggina dovrebbe  annunciare otto colpi a stretto giro di posta), per cui molti giocatori pur non essendo acquisti ufficiali possono essere considerati giocatori amaranto.

Portieri e difesa

L’attuale formazione amaranto prevede Confente (dal Chievo) in porta. L’alternativa dovrebbe essere Santopadre in arrivo dall’Atalanta.

Difesa al momento giovanissima con i centrali del ’98 Pogliano (Chievo) e Ciavattini.   I terzini sono Kirwan (’95, dal Mestre) e Zikvov (’95, dal Padova).   L’alternativa, in questo momento, è Seminara (’99, dall’Empoli.).

Arriveranno altri colpi che innalzeranno il tasso d’esperienza.  Il primo dovrebbe essere Conson (leggi qui), colpo in dirittura d’arrivo.

Centrocampo

Linea titolare con Marino, Mezavilla e Salandria.  Le alternative sono Navas (arrivato dall’Akragas) e Franchini (dal Sassuolo).  Probabilmente almeno un altro arrivo, due con l’uscita del brasiliano che attualmente può essere considerato in uscita, ma ove restasse si candida ad una maglia da titolare.

Attaccanti

Tridente titolare composto da Sciamanna, Maritato e Tulissi.  Faranno parte della rosa Emmausso (in prestito dal Genoa) e Ungaro (preso dall’esperienza al Renate).   C’è anche Sparacello, ma è in uscita. Dopo arriverà un altro elemento che si augurano possa essere Alessio Viola.