Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, finalmente si può abbozzare una formazione: l’attuale 11 titolare molto provvisorio

Reggina, finalmente si può abbozzare una formazione: l’attuale 11 titolare molto provvisorio

La Reggina in questi giorni continua ad essere alle prese con diverse trattative di mercato.  Gli amaranto, tuttavia, finalmente sembrano aver dato sprint alla propria sessione estiva, rendendo credibile la prospettiva agognata da Taibi.  Il direttore sportivo vuole dare a Cevoli una squadra che sia già pronta per l’80% in vista del ritiro.

Un’utopia fino a pochi giorni fa, un orizzonte concreto considerati gli sviluppi degli ultimi giorni.  In organico c’erano già Mezavilla, Marino e Sciamanna e abbastanza rapidamente si sono aggiunti Navas, Salandria, Maritato e negli ultimi giorni anche Ciavattini e Ungaro.

Gli altri colpi in dirittura d’arrivo, invece, sono il difensore centrale  Pogliano e il portiere Confente, entrambi del Chievo Verona assieme a Impierale dall’Empoli.   A loro si aggiungono Lorusso dal Trastevere ed Emmausso.

Oggi, finalmente, si può abbozzare una formazione molto provvisoria.  Dovranno ancora ancora arrivare due centrali con esperienza, probabilmente dei terzini alternativi, un centrocampista ed in attacco si punta allo scambio Sparacello – Viola.

Si nota subito come c’è una difesa molto giovane e qualche giocatore non ancora annunciato.  Altri, come Navas o Ungaro, adattati.