Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, l’anno prossimo derby dello Stretto? A Messina obiettivo ripescaggio

Reggina, l’anno prossimo derby dello Stretto? A Messina obiettivo ripescaggio

Gli ultimi anni hanno contraddistinto la Serie C per estati in cui c’era una vera e propria caccia al riempimento delle caselle mancanti. Quelle che sono dipese da decine di squadre  che non sono riuscite a raddrizzare la loro situazione economica.

Dall’avvento della necessità di versare una cifra importante a fondo perduto per ottenere il ripescaggio le cose sono cambiate.

Tante piazze che prima presentavano domanda oggi preferiscono fare la Serie D, altre importanti colgono la palla al balzo e ci provano.

Lo ha fatto Reggio Calabria con la Reggina, ripescata dopo un quarto posto in Serie D, sarebbe pronto a farlo anche il Messina con il suo quinto posto che non è valso neanche l’accesso ai play off.

Sulla sponda sicula dello Stretto ci credono, sebbene la scelta di dare spazio anche alle squadre B delle big di A potrebbe rendere le porte meno aperte di quanto non ci si aspettasse.

Non resta che aspettare per sapere se nel campionato 2018-2019 avrà luogo un nuovo capitolo del derby dello Stretto