Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Ora è ufficiale,in C arrivano la seconde squadre: è una brutta notizia per la Reggina?

Calcio – Ora è ufficiale,in C arrivano la seconde squadre: è una brutta notizia per la Reggina?

La Serie C, almeno nella prossima stagione, non vedrà il suo organico tagliato in fatto di squadre. Le probabili defezioni di squadre impossibilitate ad iscriversi per ragioni economiche saranno rimpiazzate delle seconde squadre delle big di Serie A.

Per intendersi, come accade in Spagna, la Juventus, l’Inter ed il Milan potranno schierare ai nastri di partenza del prossimo campionato di terza serie una seconda squadra composta da giovani sotto i 21 anni e soli due fuori quota over 23 con un numero minimo di calciatori italiani.

Ad annunciarlo è stato il sub commissario della Figc Billy Costacurta.

Potranno retrocedere  e potranno essere promosse, a meno che nel livello superiore non ci sia prima squadra.

Considerando il caso citato mai le seconde saudre di Juventus, Inter e Milan potrebbero andare in Serie A.

I tre casi citati sono solo esempi, tenuto conto che potrà beneficiare degli onori e degli oneri solo chi intenderà partecipare a quello che sarò proprio un bando emesso da Figc e Lega Pro.

Questa potrebbe essere una brutta notizia per la Reggina dato che, almeno in teoria, se le squadre con i migliori vivai dovessero aderire sarebbe difficile andare a beneficiare dei prestiti dei migliori giovani e se, eventualmente le stesse seconde squadre.

Bisogna comunque aspettare e capire come andranno le cose.