Ad un certo punto era andata come doveva: Racing Fondi e Paganese stavano per pareggiare grazie ad un autogol di Gomis all’89’.
A tempo scaduto, però, è arrivato il gol dei campani che suona come una beffa per la Reggina.
Il segno X avrebbe avvicinato di due punti l’obiettivo agli uomini di Maurizi.
La Paganese, invece, sale a quota 32 e si assesta solo un punto sotto ad una Reggina scesa al quartultimo posto.
Attenzione però, i campani devono giocare tre partite e la Reggina quattro.
Gli azzzurrostellati dopo il riposo di domenica e la sfida con la Sicula Leonzio in casa la settimana prossima, devono andare a fare visita al Lecce e ospitare il Catanzaro che, se non dovesse battere il Siracusa, rischierebbe seriamente di trovarsi invischiato nella lotta per evitare la retrocessione. O forse potrebbe essere definitivamente tranquillo.
I giallorossi riposeranno l’ultima domenica di aprile, nel frattempo ospiteranno il Siracusa, faranno visita al Fondi e poi andranno a Pagani.
L’obiettivo degli uomini di Pancaro è quello di avere 8 punti sulla penultima per evitare il secondo play out indipendentemente dalla posizione (oggi sono 11).
L’obiettivo potrebbe essere lo stesso per la Reggina (oggi a +7). Gli amaranto sembrano comunque avere il calendario più semplice e c’è la sensazione che possano servire molto meno degli 8 punti che oggi regalerebbero la salvezza matematica.