Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, da lunedì si pensa di nuovo al mercato: nomi nuovi e diversi fronti aperti
foto Fabio Ferrari - LaPresse 26 07 2012 Auronzo di Cadore, Belluno ( Italia ) sport Torino Fc - Ritiro estivo 2012-2013 - Partita Amichevole Torino Fc vs SS Lazio. nella foto:Diop esulta photo Fabio Ferrari - LaPresse 26 07 2012 Auronzo di Cadore, Belluno( Italy ) sport Torino fc - Summer camp - Friendly match - Torino Fc vs SS Lazio. in the pic:Diop

Reggina, da lunedì si pensa di nuovo al mercato: nomi nuovi e diversi fronti aperti

La Reggina chiuderà la domenica con una trasferta impegnativa in quel di Matera. Da lunedì, però, la società sarà nuovamente proiettata al mercato.

Ci sono da piazzare Porcino, Mezavilla e Silenzi, ma anche da definire alcune trattative in entrata.

Dovrebbe arrivare almeno un difensore. La società ha le mani su Terigi, ma conta di sbloccare la situazione De Vito con il Monopoli attraverso lo scambio con Silenzi.

Entrambe le operazioni vengono ritenute soddisfacenti sotto il profilo tecnico, ma la seconda avrebbe diversi vantaggi economici.  Il centrale tornerebbe quasi a piedi nella “sua” Reggina” a costi convenienti per tutti e ci si si libererebbe di un stipendio, portando a Reggio un calciatore stimato dalla piazza e che ama, non solo a parole, la maglia amaranto.

La società amaranto ha ridisegnato un centrocampo che, nel settore centrale, oggi comprende Giuffrida, Marino, Castiglia, Provenzano e  Condemi e Fortunato.  Quest’ultimo potrebbe andare ancora via, dato che si registra l’interesse per Davide Petermann del Palermo.

Da capire se il “pour parler” fosse nato prima dell’arrivo di Provenzano.

La Reggina, dovrebbe inoltre portare una punta sullo Stretto: Falou Samb del Ravenna e Abou Diop del Bassano sono nella lista.