Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, idee chiare per Maurizi: quali nuovi in campo a Matera?

Reggina, idee chiare per Maurizi: quali nuovi in campo a Matera?

La Reggina ha batutto la Paganese con il calciomercato già aperto, ma la presenza di De Francesco in campo rende la sfida con i campani assimilabile a quelle degli amaranto versione “1.0”  della prima parte di stagione.

La partenza del centrocampista impone nuove strategie e nuove scelte, per una squadra che è cambiata negli uomini,  nelle caratteristiche e nel modulo.  Il 5-3-2 (o 3-5-2, la sostanza non cambia) si è tuttavia già visto in due uscite.

Davanti a Cucchietti la difesa sarà certamente diversa rispetto a quella di domenica scorsa, anche perchè Solerio è partito mentre Gatti e Pasqualoni dovrebbero recuperare.

Da valutare, inoltre, se Aurilletto, dopo la buona prova, sarà confermato.    In tal caso Maurizi potrebbe optare per Pasqualoni in fascia in luogo di Hadziosmanovic. Difficle che da subito possa andare in campo Ferrani al centro della difesa.

Confermatissimo Armeno a sinistra,  c’è da stabilire chi tra Castiglia,Giuffrida e Provenzano completerà la cerniera centrale con Marino e Fortuanto.  Il più pronto sembra il terzo, che però è anche l’ultimo arrivato.  Tutti dovrebbero comunque prendere parte alla sfida, quantomeno partendo dalla panchina.

Maurizi ha le idee chiare, ma potrebbe fare le scelte soltanto a ridosso del fischio d’inizio previsto per domenica alle 20.30.