Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / (VIDEO) Reggina, Maurizi alla vigilia del Rende: ‘Per uscire da questo momento c’è solo una soluzione”

(VIDEO) Reggina, Maurizi alla vigilia del Rende: ‘Per uscire da questo momento c’è solo una soluzione”

La Reggina contro il Rende si gioca molto di più di quanto non ci si potesse aspettare. Gli amaranto, ad un turno dal proibitivo derby di Catanzaro, sanno di dover fare bottino pieno dopo un periodo costellato da risultati negativi.

A parlare  è stato il tecnico Agenore Maurizi alla vigilia della sfida..

“Nessuno ha la bacchetta magica, che è una parola del cavolo e non la uso.  Nessun conosce la soluzione per uscire da questo momento negativo, se non quello di mettersi in discussione a partire da me e dal mio staff”.

E sulla condizione fisica della squadra: ‘Lavoriamo col gps metabolico e i dati che abbiamo, ad esempio dell’ultima partita,  ci dicono che la squadra ha solo un decremento della condizione fisica nella partita con la Juve Stabia: esattamente nei quindici minuti in cui la Juve Stabia ci ha ribaltato il risultato nell’ultima partita”.

“La partita contro il Rande di domani – prosegue – è una gara importante come tante. Sono stato uno dei pochi a dire che dovevamo stare coi piedi per terra dopo la grande vittoria contro il Catania. Oggi, invece, dico che le uniche prestazioni realmente negative sono state quelle contro Akragas e Sicula Leonzio ed oggi dico bisogna che bisogna essere sereni”.

E sulla squadra di Trocini che arriva alla sfida con sette punti in più degli amaranto: ‘Sta così in alto in classifica perchè lo ha  meritato. E’ una squadra tosta, che fa della compattezza del gruppo la propria forza. Ha calciatori che mollano poco, che sono sempre sul pezzo.  Giocano in maniera pratica, essenziale e fisica. Sfruttano due punte strutturate”.