Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: il futuro economico immediato non è a rischio, ma c’è spazio per delle riflessioni

Reggina: il futuro economico immediato non è a rischio, ma c’è spazio per delle riflessioni

La Reggina, nelle prossime ore, potrebbe emanare un comunicato attraverso cui viene smentito il fatto che la società versa in situazioni economiche difficili.

E non è una smentita di facciata, tenuto conto che i fatti giocano a favore del sodalizio amaranto: tutte le scadenze con i tesserati sono state rispettate.

La società, fino al momento, non ha incassato i crediti che si aspettava di ottenere e questo ha probabilmente creato qualche problema di liquidità.

Il Fondo di Sostengo della Lega Pro permette di avere centomila euro che vengono anticipati sui crediti da maturare, rappresentando una corsia migliore di quella che sarebbe potuta essere quella di una banca o di un ente credito.

Nel secondo caso, probabilmente, la notizia non sarebbe diventata di dominio pubblico.

Le riflessioni a fare, eventualmente, sarebbero da fare sul futuro e sulla necessità di rafforzare l’assetto societario sotto il profilo economico per garantire un futuro più solido al calcio a Reggio, oggi tenuto in piedi dalla famiglia Praticò e dai loro soci.