Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Una Reggina camaleontica alla ricerca del doppio colpo

Calcio – Una Reggina camaleontica alla ricerca del doppio colpo

FONDAMENTALI I PRINCIPI

I principi non cambiano, anche contro il Francavilla ci si prepara ad una gara di comando. Saranno poi le condizioni e lo sviluppo del match a dettarne eventuali cambiamenti di gioco ed atteggiamento. La Reggina, per la composizione e le caratteristiche del proprio organico, ha dimostrato in queste cinque gare di campionato di poterlo fare.

LA CAPACITA’ DI CAMBIARE

Da Rende, padroni del campo e brillanti nel gioco, ma troppo lungi tra i reparti ed imprecisi sotto porta si è tornati battuti, vincenti invece contro il Catanzaro con un comportamento più accorto e maggiore compattezza. Capacità camaleontiche quelle del gruppo guidato da mister Maurizi che in occasione dell’ultima trasferta a Fondi, ha messo in evidenza anche una grande predisposizione alla sofferenza e quel gioco di comando trasformarsi in muraglia difensiva a protezione di un risultato di grandissima importanza.

SPERANZE E DERBY

Sono questi i segnali che arrivano dalla Reggina di queste prime uscite, la speranza è che il percorso a venire ne mantenga caratteristiche e risultati. Intanto si sogna il doppio colpo in trasferta per presentarsi al derby di martedi sera con il Cosenza con una classifica di particolare interesse e magari con un Granillo gremito e ribollente di tifo.

M.F.