Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / (VIDEO) Reggina, quando l’allenatore della Virtus Francavilla fece molto male agli amaranto

(VIDEO) Reggina, quando l’allenatore della Virtus Francavilla fece molto male agli amaranto

La Reggina troverà sulla sua strada un allenatore che è agli albori della sua carriera. Da giocatore era un regista con i fiocchi che ha fatto vedere le cose migliori all’Udinese e addirittura ad un certo punto sembrava ad un passo dal vestire la casacca del Real Madrid.
Ma Gaetano D’Agostino, classe 1982, è stato anche e soprattutto uno che ha saputo fare molto male alla Reggina e non in una partita qualunque.

Reggina: il ricordo di D’Agostino

“La settimana prima del derby si parlava solo della Reggina. La cosa che ricordo di più sono quei 3-4000 tifosi che ci attendevano allo sbarco dopo la vittoria”.Sono le parole che l’attuale allenatore della Virtus Francavilla ha riservato a quel derby del 13 marzo 2005 in cui il Messina riuscì a vincere al Granillo, nel primo derby giocato in Serie A sulla sponda calabra dello Stretto. Dopo il vantaggio di Cristante, il raddoppio lo firmò proprio l’attuale allenatore della Virtus Francavilla.

Reggina: gli errori di Pavarini

La Reggina si leccò le ferite in un derby in cui si rivelarono decisive le incertezze di Pavarini e fu grande festa per i sostenitori biancoscudati che, in quella stagione, ebbero la fortuna di vincere due derby su due.