La Reggina troverà sulla sua strada un allenatore che è agli albori della sua carriera. Da giocatore era un regista con i fiocchi che ha fatto vedere le cose migliori all’Udinese e addirittura ad un certo punto sembrava ad un passo dal vestire la casacca del Real Madrid.
Ma Gaetano D’Agostino, classe 1982, è stato anche e soprattutto uno che ha saputo fare molto male alla Reggina e non in una partita qualunque.
Reggina: il ricordo di D’Agostino
“La settimana prima del derby si parlava solo della Reggina. La cosa che ricordo di più sono quei 3-4000 tifosi che ci attendevano allo sbarco dopo la vittoria”.Sono le parole che l’attuale allenatore della Virtus Francavilla ha riservato a quel derby del 13 marzo 2005 in cui il Messina riuscì a vincere al Granillo, nel primo derby giocato in Serie A sulla sponda calabra dello Stretto. Dopo il vantaggio di Cristante, il raddoppio lo firmò proprio l’attuale allenatore della Virtus Francavilla.
Reggina: gli errori di Pavarini
La Reggina si leccò le ferite in un derby in cui si rivelarono decisive le incertezze di Pavarini e fu grande festa per i sostenitori biancoscudati che, in quella stagione, ebbero la fortuna di vincere due derby su due.