Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / (VIDEO) Reggina, il ritorno del rito sotto la Curva: ma c’è un campanello d’allarme per il cuore del tifo

(VIDEO) Reggina, il ritorno del rito sotto la Curva: ma c’è un campanello d’allarme per il cuore del tifo

Erano in duemila i sostenitori amaranto per la gara di Coppa Italia di Serie C. Non esattamente un dato piccolo, considerato che la gran parte delle squadre di terza serie faticano a raggiungere questi numeri anche in campionato.

La fase di rinnovo per la campagna abbonamenti è stata prorogata e, per il momento, la società si rifiuta di dare dati ufficiali.

Una stima relativa all’affluenza fa credere che non si sia molto lontani dalle 2000 tessere e il dato sommario è che, per il momento, il settore di gran lunga più pieno allo stato attuale dovrebbe essere la Tribuna Coperta.

Praticamente tutti gli abbonati di Gradinata si sono spostati nel nuovo settore a loro dedicato in Ovest (circa 450 persone).

Quello che, allo stato attuale, sembra mancare è la conferma di più della metà delle tessere sottoscritte lo scorso anno in Curva Sud.

In attesa di avere dati ufficiali ci si augura che il tradizionale rito della squadra che fa sotto la curva (già rinnovato contro il Catanzaro) possa essere ripetuto su gradoni molto più pieni di quanto non ci si aspetti oggi.

Potrebbe trattarsi di un dato momentaneo.