Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, 13 a 0 nel secondo test stagionale. De Francesco sempre più leader

Reggina, 13 a 0 nel secondo test stagionale. De Francesco sempre più leader

Terminata da pochi minuti la seconda amichevole della Reggina, opposta al Ravagnese, formazione di Prima Categoria. Test servito per mettere benzina nelle gambe e aumentare l’intesa tra i giocatori, la maggior parte di essi alla prima esperienza in riva allo Stretto. Mister Maurizi insiste sul 4-3-1-2, con Tulissi assente per febbre è stato Bezziccheri a prendere posto dietro le punte Sciamanna e Silenzi, quest’ultimo successivamente sostituito da Bianchimano.

Tredici a zero il risultato finale, in evidenza Silenzi con una tripletta, doppiette invece per Bianchimano e Oggiano, subentrato nella ripresa. De Francesco, già dalle prime amichevoli, appare sempre più come il leader della squadra amaranto. Già a suo agio nella nuova posizione di regista, il centrocampista ex Lazio è il cervello della squadra, metronomo che gestisce tempi e gioco.  Va in archivio la seconda tappa di avvicinamento al campionato, la Reggina inizia a prendere forma ed avere una certa fisionomia, anche se bisognerà attendere test maggiormente impegnativi per capire pregi e difetti della creatura di Maurizi

Reggina Primo Tempo: Cucchietti, Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio, De Francesco, Marino, Porcino, Bezziccheri, Silenzi (Bianchimano), Sciamanna.

Reggina Secondo Tempo: Licastro, Tazza, Auriletto, Solerio, Rolando, Garufi, De Francesco, Porcino, Bezziccheri, Sciamanna (Oggiano), Bianchimano.

Marcatori: 2 Bianchimano, 2 Oggiano, 3 Silenzi, Bezziccheri, Di Filippo, Marino, Gatti, Porcino, Sciamanna.