Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Reggina, con Maurizi la nuova vita “calcistica” di De Francesco

Calcio – Reggina, con Maurizi la nuova vita “calcistica” di De Francesco

E’ il 20 luglio e, abbastanza a sorpresa, Alberto De Francesco è un calciatore della Reggina.  Sul centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Lazio sembravano esserci tante pretendenti, ma c’è una certa crisi economica e la società amaranto, allo stato attuale, non ha alcuna voglia di vendere il giocatore  a basse cifre.

Agenore Maurizi, già dalla prima amichevole e ancor prima dai precedenti allenamenti, sembra puntare molto su di lui e lo si capisce dal fatto che sta studiando per il calciatore una nuova posizione.

Non nuovissima per la sua carriera, ma sicuramente una novità rispetto alla passata stagione in cui ha agito quasi unicamente da mezzala sinistra.

La sua capacità di vedere il gioco, di giocare bene con entrambi i piedi e di tenere la testa alta hanno indotto il tecnico a farlo giocare davanti alla difesa nel 4-3-1-2.

Una scelta che può essere dettata dalla mancanza di un mediano d’ordine come poteva essere Botta e forse anche dalla logica.

Se l’esperimento dovesse funzionare e soprattutto se il calciatore dovesse restare a Reggio (in quel caso sarebbe quasi automatico un prolungamento di contratto) è molto probabile che la società smetta di cercare un mediano importante e si fiondi su alte tipologie di calciatore.