Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina – Incontri con Toro, Roma, Atalanta: tutti i nomi sul tavolo

Calciomercato, Reggina – Incontri con Toro, Roma, Atalanta: tutti i nomi sul tavolo

La Reggina sembra aver risolto tutti i problemi relativi all’iscrizione, burocratici e non.  La società, con in testa il presidente Praticò in questa stagione al fianco degli operatori di mercato, si è tuffata nella campagna di rafforzamento della squadra.

La rosa sarà un miscuglio tra calciatori esperti (magari mestieranti di Lega Pro, nel senso nobile del termine) e giovani promettenti.

La società ha diversi tavoli aperti con delle società di Serie A.

Con il Toro si parla di due calciatori nati nel 1998: il portiere Tommasso Cucchietti, portiere titolare della Primavera granata e  vincitore della Supercoppa Italiana nel 2016, ed il centrocampista mancino Kader Kouakou.

Soprattutto per il primo e secondo l’opinione del noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà il discorso sembra ben avviato.

Si parla anche con la Roma per due calciatori che hanno già importanti esperienze in Lega Pro: Piscitella ha rinnovato il contratto la scorsa estate con i giallorossi e per partire dovrebbe comunque allungare l’attuale accordo, ma prima di accettare la proposta della Reggina vuole valutare tutte le offerte che gli arriveranno

Gli amaranto si sono fatti avanti per il portiere rumeno Ionut Pop (classe ’97)  ,  reduce da una stagione alla Fidelis Andria e grande protagonista della squadra giallorossa che ha vinto lo Scudetto Primavera due stagioni fa.

Previsti anche incontri con altri club.

Con l’Atalanta si farà un tentativo per il difensore Cason (classe 1995 e fresco di retrocessione dalla B alla Lega Pro col Trapani, ma la concorrenza è forte).