Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, ag. De Vito: ‘Indossare la maglia amaranto gli dà emozioni particolari’

Reggina, ag. De Vito: ‘Indossare la maglia amaranto gli dà emozioni particolari’

Per la sua generazione ed in molti angoli della Calabria la Reggina degli anni d’oro è stata una sorta di mito.  Non ne ha fatto mistero Marco De Vito, nativo di Soverato, quando è arrivato a Reggio nel mercato di gennaio.

A confermarlo adesso è il suo agente, il fratello Giovanni.

“Molte società – rivela Tuttomercatoweb.com  –  hanno apprezzato la sua stagione, ma credo sia prematuro parlare di ciò che accadrà a giugno. A Reggio Calabria Marco ha creato un feeling particolare con tutto l’ambiente,indossare la maglia della Reggina credo regali emozioni particolare; ha però un altro anno di contratto con il Monopoli e ne è felice. Vedremo cosa accadrà”.

“È stato  tra i principali protagonisti del girone di ritorno da record che ha portato la Reggina all’insperata salvezza diretta. Faccio sempre un po di fatica a parlare di mio fratello, ma questa volta credo siano i numeri a parlare per lui. Il suo inserimento in pianta stabile tra gli undici titolari ha permesso a mister Zeman di trovare un equilibrio prima fragile passando alla difesa a 3, Gianola e Kosnic che sono a mio parere due ottimi calciatori avendo Marco accanto hanno trovato la serenità necessaria per sviluppare le qualità che nel girone d’andata non erano riusciti ad esprimere. Quella che nel girone d’andata era una delle difese più perforate del campionato è diventata con l’inserimento di Marco una delle meno battute, quindi credo di non esagerare nel dire che sia stato decisivo ai fini della salvezza diretta. E ne sono felice oltre che per lui,anche per una società che ha nel direttore Martino, nel Mister e nel Presidente Praticò persone competenti ed estremante per bene”.

Clicca qui per l’intervista completa