Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio giovanile – Universal Youth Cup, la Reggina contro Juventus, Ga Tokio e Maliseti T.

Calcio giovanile – Universal Youth Cup, la Reggina contro Juventus, Ga Tokio e Maliseti T.

I giovani amaranto classe 2006/07 parteciperanno al prestigioso “Universal Youth Cup  Torneo Internazionale Apuane” al cospetto di Juventus, Ga Tokio e Maliseti Tobbianese.

Giunto nel 2017 alla sua settima edizione, Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane  – VII° Memorial Dott. Michele Aliboni” è il fiore all’occhiello di Players&Events: è una competizione riservata agli Under 11 alla quale nel corso degli anni hanno partecipato, fra le altre, rappresentative giovanili di Juventus, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Udinese, Sassuolo, Genoa, Sampdoria, Torino, Empoli, PSG, Liverpool, Siviglia, Ajax, Benfica, Chelsea, Zenith San Pietroburgo, Lokomotiv Mosca oltre ad una lunga serie di squadre dilettantistiche.

La “UYC” si svolge in Versilia, nel corso di quattro giorni, durante il periodo di Pasqua (dal 14 al 17 aprile 2017) e negli anni è diventata, per la categoria, uno dei più importanti tornei dell’intero panorama europeo e mondiale.

Anche i numeri sono importanti con più di 1200 bambini che gareggiano in nome dello sport e del superamento di ogni confine linguistico e razziale.

Il torneo si svolge, dietro autorizzazione FIGC, grazie al contributo fattivo del Comune di Forte Marmi (LU) che sin dall’inizio ha creduto e investito nella manifestazione e a supporto dell’evento si affiancano anche il Comune di Camaiore (LU), il Comune di Pietrasanta (LU) ed il Comune di Montignoso (MS); insieme mettono a disposizione gran parte degli impianti sportivi e collaborano attivamente alla promozione della manifestazione.

I giovanotti reggini sono stati inseriti nel girone “R”. La prima gara si svolgerà il 14 aprile a Seravezza dove gli amaranto affronteranno il Maliseti. La Reggina tornerà in campo il giorno successivo affrontando alle 11.10 la Juventus a Forte dei Marmi e alle 17.10 il Ga Tokyo a Lido di Camaiore.

Prima della partenza, i giocatori amaranto riceveranno la visita del presidente Mimmo Praticò.

Questa la rosa che parteciperà al torneo:

Chinni, G.Gatto, Simonetta, Farcomeni, Pizzimenti, P.Gatto, Girasole, Nania, Cardillo, Marchiorna, Rossi, Squillaci, Giuffrè, Saccà, Sarica, F. Gatto

Staff:

Responsabile Scuola Calcio: Pasquale Sorgonà

Allenatore: Marco Scappatura

Preparatore Atletico: Simone Doldo

Responsabile Tornei: Francesco Gatto

Responsabile Genitori: Domenico Squillaci

Fonte: reggina1914.it