Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina già in ritardo rispetto all’andata. E con le dirette concorrenti si fatica

Reggina già in ritardo rispetto all’andata. E con le dirette concorrenti si fatica

Il girone d’andata aveva messo in evidenza una Reggina che aveva fatto decisamente meglio con le squadre più importanti del campionato rispetto a quelle invischiate nella lotta per non retrocedere.
Tuttavia i primi numeri rivelano che, nel girone di ritorno, le cose sono lievemente peggiorate.
Nelle prime sette giornate in cui gli amaranto hanno incontrato prevalentemente avversari di prima fascia gli amaranto hanno conquistato 8 punti, due in meno rispetto al girone d’andata.
Il dato rischia di peggiorare se tra la trasferta di Castellammare di Stabia e la Casertana non saranno conquistati quattro punti, gli stessi avuti un girone fa dalla sfida con le due campane.
Ma il dato che inguaia la Reggina è che dei 23 punti conquistati fino al momento 13 sono arrivati con squadre che occupano attualmente le prime dieci posizioni e solo 10 con chi sta nella colonna destra della classifica.
Solo la Vibonese (6) ha fatto peggio.
E con tutti gli scontri diretti in casa nell’ultima parte del campionato bisognerà necessariamente cambiare questa cattiva abitudine.