Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Cozza sogna la Lega Pro: “Quest’anno ho una grande rosa”

Calcio – Cozza sogna la Lega Pro: “Quest’anno ho una grande rosa”

Da quando è arrivato lui la Sicula Leonzio vola e si è presa la testa della classifica.
“Stiamo marciando verso il nostro obiettivo che è quello di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato” rivela Ciccio Cozza ai microfoni di Radio Antenna Febea.
“La favorita – rivela Cozza- rimane la Cavese. A poter dire la nostra siamo noi, il Rende e l’Igea Virtus”.
“La nostra – prosegue – è una società giovane ed ambiziosa, reduce da quattro campionati vinti. Da quando sono arrivato abbiamo la fortuna di recuperare tanti punti alle prime quattro e c’è persino un pizzico di rammarico per il ko con la Sancataldese che non ci permettee di aver avuto un percorso netto”.
Gli si chiede quale sia la differenza tra questo e l’anno passato: “Ho una squadra di un valore diverso rispetto a quella che avevo la stagione scorsa. Siamo arrivati quarti con una squadra ideata per dare vita ad un campionato tranquillo, è chiaro che bastava il nome per far andare gli avversari come se stessero affrontando il Real Madrid.”.
A Reggio Oggiano e De Bode hanno reso al di sotto delle aspettative: “Se uno va a vedere le statistiche si nota che sono giocatori che stanno meglio in Serie D. Gli si può dare l’occasione di giocare in Lega Pro e dopo sette-otto partite si possono trarre dei bilanci”.
“Mi auguro – prosegue – che la Reggina riesca a centrare l’obiettivo della salvezza, bisogna stare attenti perchè bastano due sconfitte per finire nelle retrovie. Posso dire che la mia squadra, senza togliere nulla a nessuno, oggi potrebbe giocare la Lega Pro”.