Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Zeman: ‘Pronti alla battaglia, è un derby da vincere’

Reggina, Zeman: ‘Pronti alla battaglia, è un derby da vincere’

‘In una gara del genere, i cali di tensione non sarebbero comprensibile. Domani giocheremo una partita che ha notevole importanza per i nostri tifosi, dobbiamo essere pronti dal punto di vista caratteriale e pensare a giocare una grande partita’. Karel Zeman carica la squadra alla vigilia della trasferta più sentita in riva allo stretto, in un derby infuocato per tradizione e anche per la delicata posizione in classifica di entrambe le contendenti.

Il tecnico boemo non chiude a possibili novità anche se spiega come il lavoro settimanale svolto sia oramai su un solco preciso sin da inizio stagione: ‘Tutto è possibile, vedere novità o 3-4 attaccanti insieme. L’importante è la qualità del lavoro svolto in settimana. Non dobbiamo sentirci tranquilli dopo aver ritrovato la vittoria con il Fondi, ma anzi dovremo scendere in campo incavolati come se avessimo perso tutte le gare’.

Zeman si sofferma sul Messina e l’assenza di tifosi amaranto al San Filippo: ‘Non dovremo pensarci, anzi bisognerà fare una grande partita anche per loro. Il Messina è una squadra di qualità, contro la Vibonese non ha fatto bene come il risultato lascia pensare. Ci sono alcuni problemi che da fuori non possiamo conoscere con esattezza. Domani sarà una battaglia, avremo tutti contro, ci insulteranno, giocheremo in un campo in brutte condizioni, dobbiamo essere pronti ad affrontare tutte queste avversità’.