Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, nubi all’orizzonte? Praticò: ‘Entro il 15 gennaio saprò’

Reggina, nubi all’orizzonte? Praticò: ‘Entro il 15 gennaio saprò’

Dirò grazie a chi ci sostiene sempre e a tutti i tifosi della Reggina”. Mimmo Praticó chiude l’anno 2016 con un ringraziamento nei confronti dei sostenitori amaranto e confermando la piena e totale fiducia in Zeman e nel DG Martino.
Al S.Agata l’ultima conferenza del tecnico é stata l’occasione per uno scambio di auguri.
“A gennaio – prosegue – lavoreremo nei limiti delle nostre possibilità per migliorare questa rosa”.
E sull’ampliamento dei soci: “Di concreto in un anno e mezzo non si é visto nulla che si sia avvicinato a noi”
“Nel cda del dicembre del 2016 – rivela Praticò – abbiamo deciso come approcciarci a eventuali nuovi soci. Gli eventuali interessati devono avere requisiti precisi e non devono dichiararsi ai media prima di confrontarsi con l’attuale assetto societario. Dovesse presentarsi qualcuno in grado di avere e dimostrare migliori possibilità economiche sono pronto a cedere. La realtà dice che questa città fatica a esprimere un main sponsor da diecimila euro”.

E arriva la rivelazione: “É stato necessario un aumento di capitale e fino ad ora solo la mia famiglia lo ha sottoscritto. Gli altri soci hanno l’opzione di affiancarmi entro il 15 gennaio 2017 e mi auguro che la mia quota partecipativa non cresca ulteriormente, dato che non avrei voluto il pacchetto di maggioranza. Dopo quella data vedrò chi ci sarà al mio fianco e farò delle riflessioni. Non mi va di fare allarmismi, perché non é nel mio costume”.