Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, la classifica fa paura. E stasera può essere da sola al terzultimo posto

Reggina, la classifica fa paura. E stasera può essere da sola al terzultimo posto

Le quattro sconfitte consecutive non potevano che avere nette ripercussioni in classifica per la Reggina, anche perchè Matera a parte gli amaranto hanno incassato tre ko contro dirette concorrenti in chiave salvezza. La formazione di Zeman è ferma da un mese a 11 punti, che avrebbero potuto essere 13 senza la beffa maturata a Caserta negli ultimi minuti, leggerezza che sembra aver fatto da bivio nella stagione della Reggina.

Amaranto appaiati assieme al Taranto al terzultimo posto, i pugliesi però hanno una gara in meno, e tra poco più di un’ora scenderanno in campo tra le mura amiche, contro la Virtus Francavilla. All’ex amaranto Alessio Viola e compagni basterà quindi un pareggio per staccare la Reggina e lasciarla da sola, in attesa dello scontro diretto del Granillo della prossima settimana. A prescindere dal risultato che uscirà dal posticipo di stasera, gli amaranto domenica non avranno alternative alla vittoria. Per scacciare la crisi, per tornare a far sorridere i tifosi, per guardare la classifica con meno paura. E per Zeman, la cui panchina è in discussione…