Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, ti ricordi Lima? Portiere del Lecce per un giorno (VIDEO)

Reggina, ti ricordi Lima? Portiere del Lecce per un giorno (VIDEO)

Impossibile pensare al prossimo Lecce-Reggina e non ricordare l’episodio legato a Francisco Lima, centrocampista brasiliano…per un giorno portiere. E che portiere. Correva l’anno 1999, prima magica stagione degli amaranto in serie A. Sotto di una rete (2-1 il risultato), la Reggina si trovò in superiorità numerica. Espulso il portiere Chimenti, i giallorossi avevano già effettuato tre sostituzioni, il centrocampista Lima la soluzione d’emergenza degli ultimi minuti.

Amaranto pronti ad approfittare dell’evidente vantaggio, Baronio e compagni però non avevano fatti i conti con Lima. Il brasiliano si superò in più di una circostanza, prendendo le sembianze di un portiere navigato.  Nulla da fare per la Reggina, costretta ad inchinarsi a Lima, discreto centrocampista che in futuro avrebbe militato anche nella Roma di Capello.

L’esultanza del brasiliano alla fine del match, con un pallone scaraventato in Curva Nord, è una delle immagini più significative nella storia delle sfide tra Lecce e Reggina.