Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / E’ il Lecce o la Reggina ? Una colonia di ex amaranto in Puglia

E’ il Lecce o la Reggina ? Una colonia di ex amaranto in Puglia

Ipoteticamente, il Lecce contro la Reggina potrebbe schierare una difesa (da destra a sinistra) composta da Freddi, Cosenza, Giosa e Contessa, con il supporto di Maimone a centrocampo. Si corre il rischio di confondersi. Piuttosto folta la colonia di ex amaranto presente in Puglia, sono ben cinque i giocatori passati da un’esperienza in riva allo Stretto.

Curiosamente, la quasi totalità dei giocatori è concentrata nel reparto arretrato. Giosa e Cosenza due figli del S.Agata che con la Reggina hanno disputato diverse in  stagioni, in comune hanno i biglietti ‘andata e ritorno’ da e verso lo stretto. Un ping pong che si è concluso definitivamente nel 2012 con il trasferimento di Cosenza alla Pro Vercelli, Giosa invece aveva salutato l’anno precedente, destinazione Lumezzane.

Anche Giuseppe Maimone fa parte dei giovani cresciuti al S.Agata, forzatamente più breve l’esperienza in amaranto del centrocampista classe ’94. Dopo la parentesi di Melfi, adesso è arrivata la grande occasione con la maglia del Lecce. Più fugaci le apparizioni di Contessa e Freddi con la maglia amaranto, per entrambi una sola stagione a Reggio Calabria. Solo nove gettoni per Contessa nel campionato 2013/2014, l’esterno mancino successivamente ha trovato riscatto e buona continuità con la maglia della Juve Stabia. Un campionato da titolare invece per Freddi nella stagione 2012/2013, il centrale classe ’87 successivamente si è trasferito al Brescia.