Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Verso Akragas-Reggina: il super tifoso dei siciliani e quel super sponsor sulle maglie

Verso Akragas-Reggina: il super tifoso dei siciliani e quel super sponsor sulle maglie

Soprattutto al Sud è molto comune, tra i cittadini, la passione per le grandi del Nord. Ancor di più lo è tra i personaggi illustri, ma c’è chi nel cuore conserva la passione per i colori della sua città.

Il tifoso più illustre dell’Akragas, prossimo avversario della Reggina, è infatti il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Fu tra i primi a celebrare la promozione tra i Pro dei siciliani definendo il successo: “Un tuffo al cuore”.

Ma quando un personaggio di tale rilevanza scende in campo, non possono mancare le polemiche.

L’Akragas da qualche anno sulle maglie può contare su un supersponsor sulle maglie: la multinazionale dell’Energia elettrica Enel.

Un accordo secondo quanto si legge sul web da 350.000 euro annui. Un’enormità per una squadra di terza serie che non rappresenta una grande città (poco più di 60.000 abitanti per Agrigento).  Cifra che veniva versata anche in Serie D.

Alfano, da varie parti, è stato ringraziato per essere stato il mediatore nella trattativa.

L’opposizione, in particolar modo gli ambientalisti, avrebbero visto in questa sponsorizzazione un sistema per addolcire la pillola per la costruzione di un rigassificatore nella zona di Porto Empedocle.

 

Foto tratta da agrigentosport.it