Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, attesi a ore gli annunci di tre nuovi acquisti. E non è finita…

Reggina, attesi a ore gli annunci di tre nuovi acquisti. E non è finita…

Il pomeriggio di venerdì ha portato la Reggina ad annunciare due nuovi arrivi: il terzino sinistro Porcino e l’esterno mancino d’attacco Tripicchio.

E’, tuttavia, attesa l’ufficializzazione di altri calciatori già presenti in ritiro, entrambi provenienti dal Milan in prestito: il difensore Ahmet Lo e l’attaccante Bianchimano.

Ma,  nel pomeriggio di ieri, è stata chiusa l’operazione che riporterà a Reggio Calabria Salvatore Lancia.  L’attaccante, scuola Reggina, era finito all’Hellas Verona dopo la mancata iscrizione della passata stagione. A luglio è passato alla Samp ed è a lì che l’attaccante arriverà dove è cresciuto

Restano fitti i contatti con l’Inter per il tris di calciatori che potrebbero arrivare dalla società neroazzurra: il difensore centrale mancino Della Giovanna ed i centrocampisti Romanò e Knudsen.

Soprattutto per il primo, classe 1997, la situazione pare vicina alla definizione.

Una volta definite queste situazioni si andrà a caccia di un paio di tasselli di maggiore esperienza.

Gli attaccanti che il direttore generale Martino sta sondando sono principalmente due: l’ex Mantova Momentè e Piergiuseppe Maritato.

Quest’ultimo classe 1989 sarebbe quello più vicino, soprattutto perchè si tratta di un calciatore svincolato a differenza di Momentè che dovrà chiarire la sua posizione contrattuale col Mantova.

Maritato, calabrese di Cetraro,  ha risolto il contratto che lo legava al Vicenza, proprio nelle ultime ore. Sarà una casualità?

Non è mai esploso a livello realizzati, ma può garantire la fisicità (189 cm per 78 kg)  che serve a Zeman.