Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio – Ciccio Marino: “Spero la Reggina abbia un futuro migliore del suo passato già glorioso”

Calcio – Ciccio Marino: “Spero la Reggina abbia un futuro migliore del suo passato già glorioso”

Alla lunga lista di calciatori partiti dalla provincia di Reggio e arrivati in alto nel calcio si iscrive anche Francesco “Ciccio” Marino.

L’ex attaccante di Palizzi ha avuto un’onorevole carriera tra Serie A e B, militando in club di spessore come Udinese e Brescia, ma soprattutto ha mosso i primi passi nella Reggina tornadoci per un paio di stagioni tra il 1996 e 1998.

Oggi fa l’osservatore (tra gli altri lo è stato per il Catania), è diventato anche direttore sportivo e intervistato dalla Gazzetta del Sud ha riservato un pensiero proprio alla squadra dello Stretto: “Spero possa costruire un futuro ancora più bello di quanto sia stato il suo glorioso passato”.

E poi diverse considerazioni sul calcio che è cambiato: “Il calcio una volta aveva valori, oggi è business. I calciatori di Serie B di un tempo oggi potrebbero giocare in A. E so di essere un po’ invidiato per aver giocato con Baggio, Bierhoff, Carnevale e Hubner”.