Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Oggiano: “La Lega Pro? Risparmieremmo un anno e per Reggio è poco”

Reggina – Oggiano: “La Lega Pro? Risparmieremmo un anno e per Reggio è poco”

La Reggina suda a Cotronei. E’ in corso la preparazione precampionato. Tra i confermati, rispetto alla passata stagione c’è Fabio Oggiano, intervenuto ai microfoni di Radio Antenna Febea.
“Stiamo lavorando duramente. L’anno scorso sono arrivato a Reggio a corto di preparazione e questa fase per me è molto importante”.
“Per adesso – prosegue Oggiano – stiano lavorando quasi esclusivamente sul piano atletico. Abbiamo visto poco la palla, ma abbiamo ugualmente fatto vedere qualcosa nella partita di giovedì”.
4-3-3 per Karel Zeman: “Mi fa giocare sull’esterno d’attacco. Sono un po’ innamorato della palla e spesso mi rimprovero da solo. Quando avremo la condizione migliore sarà anche più facile giocare con la testa. Devo migliorare nella fase di non possesso, soprattutto se giocheremo in una categoria superiore”.
All’orizzonte un ripescaggio in Lega Pro per gli amaranto: “Anche la terza serie per la Reggina è poco. Ci auguriamo che arrivi l’ufficialità, in modo da poter risparmiare un anno perchè la Serie D è un campionato molto complicato e vincere non è mai facile. Sarebbe eventualmente un campionato che ci offrirebbe molti più spazi”.