Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / L’annuncio di Gravina: “La Reggina torna in Lega Pro con Cavese e Taranto”

L’annuncio di Gravina: “La Reggina torna in Lega Pro con Cavese e Taranto”

Il parere è di quelli autorevoli.  Il titolo dato dal  Corriere della Sera è  eloquente  (leggi qui). Il presidente della Lega Pro saluta il ritorno al professionismo della Reggina

Il giorno in cui si aspettava l’annuncio ufficiale era il 4 agosto, ma già in maniera ufficiosa gli amaranto sanno che l’anno prossimo torneranno tra i professionisti.

Ad annunciarlo è il numero uno della “terza serie”

A fare compagnia agli amaranto ci saranno anche altre due formazioni blasonate: il Taranto e la Cavese.

“Praticamente certe del ripescaggio  – dice Gravina secondo quanto  riporta il Corriere.it – in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) e la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta. Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente — prosegue il massimo dirigente della Lega — che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11″.

La  Vibonese, dunque, resta col fiato sospeso in attesa di domani quando si conoscerà il futuro della Paganese.

Il dato non è ancora ufficiale perchè ogni società tra quelle segnalate passerà al setaccio della Covisoc che ne visionerà la situazione economica.

Dopo che Gravina si è sbilanciato è difficile pensare ad un ribaltone.

Fa rumore l’assenza del Fondi ,nelle prossime ore si capirà il perchè.