Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina Calcio e Urbs Reggina, prima della decisione un appello di Falcomatà alla curatela

Reggina Calcio e Urbs Reggina, prima della decisione un appello di Falcomatà alla curatela

Alla fine è andata come tutti si auguravano, Sindaco Falcomatà compreso.

L’azienda Reggina Calcio, in attesa del procedimento definitivo, viene inglobata all’Urbs Reggina attraverso il fitto d’azienda e Reggio non subirà l’onta della possibilità di avere clamorosamente due squadre.

Il Primo Cittadino reggino ha provato a manifestare il proprio appoggio all’Urbs Reggina con una lettera indirizzata alla curatela nella quale si è fatto leva sul grandissimo lavoro fatto dalla Ssd Reggio Calabria per far rinascere il calcio a Reggio.

 

Un accorato appello da parte dell’amministrazione comunale a valutare anche l’aspetto sociale della vicenda nel rispetto delle regole delle normative.

“Quest’amministrazione – si legge nella lettera – ha il compito morale e sociale di appoggiare l’attività di questa società per permettere alla tifoseria legata visceralmente al calcio reggino da un rapporto di forte simbiosi e appartenenza, di poter continuare a sostenere la propria squadra”.