Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calciomercato – La Palmese su Zampaglione? Ma lui aspetta la Reggina

Calciomercato – La Palmese su Zampaglione? Ma lui aspetta la Reggina

Gol cercasi.   La partenza di Piemontese in direzione Isola Capo Rizzuto sempre più probabile, porterà la Palmese a dover rintracciare un bomber sul mercato.

Seppur con caratteristiche diverse, il profilo giusto potrebbe essere quello di Mimmo Zampaglione, per ironia della sorte il giustiziere dei neroverdi al Granillo al 93′.

Più di cento gol in carriera, è reduce da una stagione opaca, forse la peggiore della sua carriera,  dove ha trovato poco spazio e raramente è stato impiegato in posizioni a lui congeniali.

Era l’anno in cui ha indossato la maglia a cui tiene di più, ma gli è andata male.

Sei reti che in 31 presenze (solo 14 da titolare) non sono un bottino che possono soddisfare un cannoniere di razza e lui vorrebbe trovare riscatto proprio sullo Stretto.

La sempre più probabile non conferma di Cozza, potrebbe essere uno stimolo in più a prolungare di un anno la sua permanenza sullo Stretto, con la speranza di trovare un tecnico che lo schieri accanto a un centravanti vero.

Per ragioni di modulo ha agito prevalentemente da tornante o da punta centrale, scelte che lo hanno penalizzato.

A Palmi, però, ritroverebbe a capo dell’area tecnica quel Carmelo Rappoccio che conose da tanti anni.

I tempi non sono ancora maturi per le scelte, ma la sensazione è che per ora Zampaglione voglia aspettare la società amaranto.