Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Sempre in piedi tre ipotesi per la panchina: presto la scelta

Reggina – Sempre in piedi tre ipotesi per la panchina: presto la scelta

Il momento in cui le riserve dovranno essere sciolte si avvicina. La Reggina cerca un allenatore e sono al vaglio del direttore Gabriele Martino diverse ipotesi.

Ogni giorno che passa allontana Ciccio Cozza dalla panchina amaranto e, ad oggi, una conferma del tecnico sarebbe una sorpresa.

Arcinoto l’interesse per Nunzio Zavettieri.  L’ex tecnico della Juve Stabia ha già rifiutato qualche chiamata in Lega Pro.  Ne fa soprattutto un problema di progetto e se quello della Reggina, la squadra per la quale fa il tifo come da lui stesso ammesso, dovesse essere invitante anche scendere di categoria non dovrebbe essere un grosso sacrificio

La strada di casa per il tecnico reggino sarebbe ancor più facile da percorrere se, da qui a qualche giorno, le porte della Lega Pro dovessero schiudersi ulteriormente grazie ad ulteriori carenze di organico e spazi più ampi per un ripescaggio.

Sempre in stand by Nevio Orlandi.  L’allenatore lombardo, ma reggino d’adozione da venticinque anni, è reduce da una buona esperienza a Grosseto dove, subentrando  campionato in corso, ha portato i maremmani ai play off.

Con Martino, oltre che per tanti anni nel settore giovanile della Reggina, ha lavorato a Barletta e potrebbe avere un posto di privilegio nelle scelte.

E potrebbe prendere quota anche il nome di Antonio Venuto.   Appartenente alla piccolissima categoria dei messinesi che hanno a cuore la Reggio del Calcio, sull’altra parte dello Stretto ha scritto pagine importanti con il settore giovanile della Reggina e con l’Hinterreggio.

Ha chiesto tempo al Due Torri che vorrebbe riconfermarlo. Lì ha fatto realmente le nozze coi fichi secchi, sfiorando i play off con un budget pari a circa un quarto di quello avuto dalla Reggina.

La difesa ermetica della squadra ha fatto la storia del campionato.

E ha già fatto sapere che non rifiuterebbe mai una chiamata da Reggio (leggi qui).