Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Ex Reggina, Missiroli compie 30 anni. Il regalo è…l’Europa

Ex Reggina, Missiroli compie 30 anni. Il regalo è…l’Europa

Ieri Simone Missiroli ha compiuto i suoi primi 30 anni. L’ex centrocampista amaranto si sta godendo all’estero qualche giorno di riposo, meritato dopo la conclusione di una stagione storica per quanto riguarda il Sassuolo. Il club emiliano infatti si è qualificato per l’Europa League, per la formazione allenata da Di Francesco un traguardo che era difficile immaginare all’inizio del campionato.

 

Per Missiroli, da un punto di vista personale, una annata tra luci e ombre. Le prestazioni di uno dei figli del S.Agata sono sempre state eccellenti, purtroppo però alcuni infortuni ne hanno delimitato l’impiego, soprattutto nell’ultima parte di stagione. Probabile che con un finale di campionato in crescendo (considerata la penuria di centrocampisti di qualità a disposizione di Conte) Missiroli si sarebbe potuto guadagnare la chiamata per gli Europei in Francia, purtroppo i problemi fisici hanno ‘stoppato’ il sogno sul nascere.

Arrivato alla fatidica soglia dei 30 anni, Missiroli nelle ultime due stagioni è salito alla ribalta affermandosi come uno dei migliori centrocampisti italiani. Paulo Sousa un particolare estimatore dell’ex Reggina, se la Fiorentina dovesse tornare alla carica però dovrebbe fare i conti con il club di Squinzi, dopo il recente rinnovo di contratto infatti Missiroli è uno degli ‘intoccabili’.