Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, comunicato ufficiale: “Nessuna trattativa in atto. Etica fondamentale”

Reggina, comunicato ufficiale: “Nessuna trattativa in atto. Etica fondamentale”

Con una nota pubblicata pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale, il club amaranto smentisce l’ipotesi di una trattativa per la cessione di quote societarie. Rimane imprenscindibile la componente etica e morale che dovrà assicurare chiunque voglia accostarsi alla società di Praticò, di seguito il comunicato.

La SSD Reggio Calabria S.r.l., preso atto dalla eco tributata, da taluni portali web di informazione locale, avente ad oggetto l’eventuale interesse di tale Maurizio Antonio Pagniello per l’acquisizione di una partecipazione societaria della scrivente, precisa quanto segue. Nessuno dei rappresentanti legali dell’esponente società conosce il Sig. Pagniello né ha mai conferito con il predetto o suoi interlocutori, né mai lo ha incontrato, dovendosi, dunque, escludere l’esistenza di qualsivoglia trattativa al riguardo, né dell’esistenza di presunte ‘porte aperte’ per il predetto soggetto, che, comunque, non ha mai formulato alcuna manifestazione di interesse ai legittimi proprietari delle quote.

Quanto sopra perché, lo si ribadisce per l’ennesima volta, la SSD Reggio Calabria S.r.l. intende sì consolidarsi ed allargare la propria base societaria, senza, tuttavia, venire meno ad un presupposto imprescindibile, ovvero consentire l’accesso indiscriminato a tutti coloro che si dichiarassero interessati a tale iniziativa.

Riteniamo, infatti, preliminare a qualsivoglia valutazione di merito, la dimostrazione della sussistenza, in capo agli aspiranti nuovi soci, dei requisiti di specchiata moralità, serietà sportiva e solidità patrimoniale. Pertanto conditio sine qua non, per poter prendere in esame qualsiasi possibilità rivolta a consentire a nuovi soci di far parte della nostra compagine societaria, è fondamentale il curriculum disciplinare-sportivo, nonché quella premessa ed indispensabile specchiata moralità, come è stato esplicitato chiaramente dal momento che abbiamo iniziato questo percorso ed in ogni occasione.