Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie D, ultima giornata: Due Torri-Reggina, chi segna vince? Probabile. Lo dicono i numeri

Serie D, ultima giornata: Due Torri-Reggina, chi segna vince? Probabile. Lo dicono i numeri

Gli scommettitori incalliti, ma anche quelli occasionali, avranno ben chiaro il concetto dell’Over.   Con Over 2,5 si intende una partita in cui siano segnati almeno tre gol e viene considerato l’over più “classico”.

A questo si affianca l’Over 1,5, con il quale si intende una partita debba finire con una somma complessiva delle realizzazioni pari almeno a due.

Decisamente più probabile il secondo caso.

Ebbene, il prossimo avversario della Reggina di Ciccio Cozza è una squadra che fatica ad essere una squadra da “Over 1,5”. Anzi non lo è.

Sommando i gol fatti e le reti subite a Piraino dal due Torri si rileva che in 17 incontri della formazione di Venuto sono stati segnate 22 reti.

La misera media è di 1,29 gol a partita.

Il dato diventa ancora più impressionante se si considera che degli 8 gol subiti (di per se pochissimi) 7 sono stati presi nelle uniche tre partite perse: 3 con il Roccella, 2 con la Vibonese e 2 con la Gelbison.

Per intendersi ancora meglio nessuna delle tre battistrada (Siracusa, Cavese e Frattese) è riuscita a far gol in casa del Due Torri.

Chi segna per primo vince vista la scarsa vena realizzativa degli attaccanti siciliani?  Probabile, ma quanto è difficile bucare la difesa di Venuto.