Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Ai play off anche con una sconfitta contro il Due Torri? Può succedere, ecco come

Reggina – Ai play off anche con una sconfitta contro il Due Torri? Può succedere, ecco come

Una giornata al termine del Girone I di Serie D. La Reggina rende visita al Due Torri.

E’ ormai noto come non perdere equivarrebbe alla certezza di disputare i play off, vincere addirittura a mantenere il quarto posto, traguardo insperato fino a poche settimane fa.

Nelle ultime ore sta giustamente passando il messaggio che perdere significherebbe dire “Addio” agli spareggi e forse è un bene che questo sia un concetto ben radicato nella mente dei calciatori amaranto, ma è una verità parziale.

Anche perdendo contro gli uomini di Venuto gli amaranto potrebbero qualificarsi ai play off.

Dagli altri campi dovrebbero arrivare risultati favorevoli, ma non impossibili.

Infatti, se l’Aversa Normanna dovesse non battere l’Agropoli che con una vittoria  si salverebbe evitando sicuramente i play out e la Vibonese dovesse perdere contro la Vigor Lamezia, gli amaranto anche perdendo sarebbero qualificati.

La motivazione è semplice:a quota 53 risulterebbero appaiati Vibonese, Reggina e Due Torri.   Nella classifica avulsa le due calabresi sarebbero avanti: 7 punti per gli uomini di Di Maria (che arriverebbero quarti),  5 per gli amaranto (quinti) e 4 per i siciliani.

La Vigor Lamezia è già retrocessa, ma la Vibonese (già qualificata ai play off) potrebbe decidere di risparmiare gli uomini migliori e prendere sotto gamba l’impegno. La squadra, tra l’altro, ha avuto due giorni di riposo in virtù del traguardo raggiunto.

I biancoverdi, in virtù della forte rivalità tra le tifoserie, potrebbero voler dare un’ultima gioia ai propri tifosi.

Naturalmente, in caso di arrivo a 4,  ad andare ai play off sarebbero  Vibonese ed Aversa.

In caso di arrivo a 3 (Reggina, Aversa e Due Torri) sarebbero ancora fuori gli amaranto.

In caso di arrivo a 2 (Reggina e Due Torri) avanti i sicliani.

Con un punto gli amaranto non avrebbero problemi di alcun tipo.