Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Praticò: “Chiarirò con Carbone. Supporto di Foti? Se ha voglia ne parliamo”

Reggina, Praticò: “Chiarirò con Carbone. Supporto di Foti? Se ha voglia ne parliamo”

“Pino Carbone è un amico.  Presto lo sentirò per chiarire i concetti che ha espresso. Siamo aperti a lui, così come ad altri soci”. Lo ha detto ai microfoni di Radio Antenna Febea in risposta a quanto affermato dal presidente della Palmese relativamente alla società Ssd Reggio Calabria (leggi qui)  ,

E’ stata anche l’occasione per parlare di futuro: “Il futuro è trarre fuori il massimo da questo campionato.  Nessuno si tirerà fuori dall’impegno che hanno preso tra i socie e il nostro obiettivo è presentarci con una squadra all’altezza nella prossima stagione.  Per il momento pensiamo ad un altro campionato di Serie D, in cui puntiamo al massimo obiettivo possibile in base alle forze economiche che riusciremo ad esprimere.  Mimmo Praticò, come gli altri, farà tutto quello che può.  Oggi è difficile stabilire troppo cose.

E su un clamoroso supporto di Foti: “Se ritenesse di potersi impegnare in questa società avremo un confronto,  fermo restando che si dovrà fare tutto tutelando gli equilibri che si sono creati. In questa società sono di passaggio e se può esserci una soluzione buona per la Reggina siamo pronti ad accoglierla. Le diatribe che qualcuno ha voluto creare, non sono mai partite da noi tra le società esistenti (leggi qui).  Sono solo ipotesi, tenuto conto che sette mesi fa c’erano le condizioni per una cosa di questo tipo e non c’è stata.  Il discorso vale per lui come per chiunque altro imprenditore.”.

E sui rapporti incrinati per qualche ragazzo di troppo preso dalla Ssd Reggio Calabria al settore giovanile della Reggina Calcio e da qui la mancata concessione di un campo del S.Agata: “Ai miei dirigenti ho chiesto  di non fare operazioni di questo tipo e di prendere solo giovani con il nulla osta delle rispettive società”.