Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / (FOTO) Reggio Calabria-Reggina esordienti: nessun derby. “Abbiamo tutti l’amaranto nel cuore”

(FOTO) Reggio Calabria-Reggina esordienti: nessun derby. “Abbiamo tutti l’amaranto nel cuore”

Nei giorni scorsi un video pubblicato dalla pagina Facebook della Ssd Reggio Calabria in cui veniva filmato un rigore calciato a cucchiaio alla fine di un Reggio Calabria-Reggina degli allievi aveva fatto andato su tutte le furie la tifoseria amaranto.

Per molti sostenitori l’avere due squadre, seppur a livello giovanile, è considerata una vergogna per l’ultracentenaria storia del calcio reggino.

Il Reggio Calabria, che potrebbe avere difficoltà a mutare il nome per via della perdurante affiliazione della Figc della vecchia Reggina Calcio, ha voluto porre fine all’incidente, più che altro comunicativo.

In occasione della gara esordienti il presidente Praticò ha voluto premiare tutti i ragazzi e sottolineare come per tutti si abbia a cuore l’amaranto e le sorti del calcio reggino, ponendo in evidenza che quella pubblicazione nasceva dalla volontà di mettere in evidenza il gesto tecnico e non una rivalità che non esiste tra le due compagini.

esordienti2 esordienti pratico_premia