Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Oggi la nuova Reggina. Passaggio a Srl, il 51% ai Praticò

Oggi la nuova Reggina. Passaggio a Srl, il 51% ai Praticò

E venne il giorno. Nessun rinvio o imprevisto: come concordato da tempo tra i diversi soci amaranto, oggi la Reggina diventa Srl.
Importante il passaggio al nuovo statuto societario, anche perchè di conseguenza prevede come da norma l’insediamento di un consiglio di amministrazione, probabilmente con qualche attuale socio che non ne farà parte.

La nuova Reggina, grazie proprio al passaggio previsto stasera al termine della riunione, potrà contare su una maggiore definizione e chiarezza dei ruoli. La maggioranza societaria andrà a Mimmo Praticò, assieme al figlio Giuseppe. La minoranza sarà suddivisa tra i diversi soci che già fanno parte del club amaranto. Da domani quindi si lavorerà in ottica futura, ipotizzabile nei prossimi mesi una riorganizzazione delle quote azionarie. Alcuni dirigenti potrebbero cedere le proprie quote, ai soci rimanenti il diritto di prelazione nell’acquisirle. Si pensa però anche a coinvolgere nuovi imprenditori per il rafforzamento societario e la programmazione della prossima stagione.