Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Praticò: “Parlerò con Tavecchio. Foti con noi?Non escludo nulla, ma…”

Reggina, Praticò: “Parlerò con Tavecchio. Foti con noi?Non escludo nulla, ma…”

Ci sarà anche il presidente dell’Asd Reggio Calabria all’inaugurazione del centro federale Figc di Catanzaro.  Sarà l’occasione per incontrare i vertici del calcio italiano e magari accennare a tutte le difficoltà burocratiche relative all’acquisizione del nome Reggina.

“Con il presidente Tavecchio – ha detto Mimmo Praticò ai microfoni di Talk Sport in onda su Radio Antenna Febea –  ho un legame di cordialità, mi farò una chiacchierata generale e, compatibilmente con la tanta gente che ci sarà, proverò ad accennargli la situazione e a chiedergli un appuntamento. Tutta la città, senza scendere negli aspetti burocratici e tecnici, si merita di risolvere questa situazione. Anzi colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta i tifosi che  erano presenti numerosi a Vibo  sia nel settore ospiti che in tribuna. Sono loro la nostra vera risorsa “.

A chi gli si chiede se esiste una possibilità che un domani ci possa essere una fattiva collaborazione con la Reggina Calcio e Foti: “Non escludo nulla. Chiunque si avvicina o è disponibile a far parte del nostro gruppo ha le porte aperte. I requisiti sono l’onestà, la moralità e  la disponibilità ad investire. Oggi sono solo un rappresentante di questa società e fino a quando indosso questa maglia non agirò mai in maniera personalizzata.  I rapporti personali restano al di fuori degli interessi di questa società.”.

E, sul fronte strutture, un noto centro sportivo è stato affidato ad un dirigente dell’Asd Reggio Calabria :”Il Viale Messina non è stato affidato alla nostra società, ma all’Asd Valanidi con cui abbiamo un filo diretto.  Ci siederemo al tavolo, parleremo di costi perchè seppur si tratta di uno di noi dovremo giustamente riconoscergli una somma, magari anche con una tariffa agevolata. Speriamo che i tempi tecnici e pratici ci consentano di farlo il prima possibile”.