Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Mauro risponde a Praticò: “Novità sul Viale Messina. E c’è una bella casualità”

Reggina, Mauro risponde a Praticò: “Novità sul Viale Messina. E c’è una bella casualità”

La lettera di Mimmo Praticò alle istituzioni (leggi qui) ha causato un dibattito in città. Per l’ennesima volta si è posto l’accento sulle difficoltà strutturali della società.

Ai microfoni di Radio Antenna Febea è intervenuto il consigliere comunale Riccardo Mauro.

viale_messina
Una veduta aerea del centro sportivo di Viale Messina

“Il Comune deve rispettare delle normative. Il Viale Messina ha avuto una revoca della concessione di nove anni assegnata nel 2009.  Adesso ci sono due possibilità per il Comune: o assegnarlo al secondo classificato dell’epoca che è un dirigente dell’Asd Reggio Calabria o pubblicare un nuovo bando. La soluzione migliore è la prima, anche in termini di tempo, e la casualità aiuterebbe a mettere d’accordo i soggetti interessati, senza più che sia necessario un ruolo del Comune  Ma ci sono dei tempi e delle regole da rispettare. Giuridicamente non c’è modo di affrettare i tempi, ma a questo punto potrebbero essere brevi”.

E incalza Mauro: “Io sono un malato di Reggina e tutti in Comune sono i primi a sostenere la squadra che rappresenta Reggio Calabria. Non è possibile assegnare provvisoriamente la struttura all’Asd senza che si sia concluso l’iter previsto dalla legge. Tutti saremmo felici di risolvere subito i problemi, perchè purtroppo ci scontriamo con la quotidianità che rivela difficoltà importanti. Vediamo i problemi idrici, quelli dell’asfalto delle strade  e sarebbe interesse di qualsiasi politico ed amministratore cancellarli prima che può”.