Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Praticò:”Futuro? E’ tutto possibile, ma guardiamo al presente e sosteniamola”

Reggina, Praticò:”Futuro? E’ tutto possibile, ma guardiamo al presente e sosteniamola”

E’ stata solo una battuta, ma ha comunque fatto effetto sentirla dalla bocca del presidente dell’Asd Reggio Calabria Mimmo Praticò.

“E’ presto per programmare il futuro, perchè non sappiamo cosa ci riserva il destino. Potremmo vincere i play off ed essere ripescati.  In Serie D potremmo avere anche sette squadre di Reggio Calabria, chi può dirlo e noi potremmo avere una società potenziata da altri soci.  Questo è il momento di guardare al presente.

“Abbiamo il dovere di spingere e sostenere questa squadra. Non la società”.  Lo ha ribadito ancora una volta, ai microfoni di Tutti Figli di Pianca, in onda su Radio Touring.

“Vorrei che la gente venisse allo stadio, ma non per l’incasso perchè i mille o i diecimila euro non risolverebbero i problemi finanziari, che comunque ad oggi non ci sono.  Mi piacerebbe che già giovedì i ragazzi ricevano l’abbraccio della tifoseria, in occasione della tradizionale partitella”.

All’orizzonte un trittico terribile composto da partite come quelle contro Siracusa, Vibonese e Frattese: “Nello sport devi avere la presunzione di dire che te la puoi giocare con tutte e che vuoi sempre provare a vincere.  Non dobbiamo porci limiti. Questa squadra è fatta da calciatori che l’anno scorso giocavano in C, da un direttore generale e un allenatore di categoria superiore. Forse l’unico neo è il presidente (ride ndr)”.