Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Asd Reggio Calabria, Abodi gela tutti sul nome: “La Reggina di Foti è ancora attiva”

Asd Reggio Calabria, Abodi gela tutti sul nome: “La Reggina di Foti è ancora attiva”

La Reggina è ostaggio di se stessa. O meglio, l’Asd Reggio Calabria rischia di essere ostaggio del suo passato, la Reggina Calcio che ha smesso col calcio dei grandi e prosegue l’attività giovanile, forte di una concessione pluriennale sul S.Agata e che potrebbe consentirle di evitare il fallimento attraverso un concordato col Tribunale di Reggio Calabria ed i creditori.
Ai tifosi tutto questo importa poco, dato che, secondo la Figc,  la squadra che rappresenta Reggio Calabria è quella che attualmente gioca in Serie D.
Un nome mal digerito, ma che i sostenitori hanno inghiottito per una sola stagione memori di quanto accaduto a Salerno (Salerno Calcio e non Salernitana) e Firenze (Florentia Viola e non Fiorentina) dove, dopo una mancata iscrizione ,la squadra per un anno fu costretta ad avere un nome diverso.
Le società originarie, in quel caso ,però fallirono.
La Reggina Calcio esiste ancora, almeno sulla carta e non come squadra professionistica.
Qualcuno sostiene che importa poco, altri sono del parere opposto.
Tra questi il presidente della Lega di B  Andrea Abodi che, interpellato dal comico Alfredo Auspici del Chisti Simu su Twitter, è stato chiaro.

Se la sua sia una verità lo chiariranno altri pareri tecnici.

Ecco l’immagine:  (clicca qui per ulteriori approfondimenti)abodi_Twitter2