Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Forgione: “Non guardo la classifica. Contro di noi avversari danno il massimo”

Reggina, Forgione: “Non guardo la classifica. Contro di noi avversari danno il massimo”

“Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno che, in questo campionato, fa cambiare tutte le carte in tavola. Gli episodi ci hanno premiato, ma non ci è stato regalato nulla”.

Lo ha detto ai microfoni di Radio Antenna Febea il centrocampista della Reggina Cosimo Forgione commentando la vittoria che gli amaranto hanno ottenuto sull’Aversa.

“Non avevamo punti di riferimento fisici in attacco – ha detto – e avevamo l’obbligo di cercare giocare palla a terra. Quando sono rimasti in nove provavamo ad allargare il gioco e in alcuni casi ci siamo riusciti. Bisogna evitare di sbagliare qualche pallone in uscita. Il nostro è un buon gruppo e ci stiamo calando bene nella mentalità del campionato. Stiamo provando a risalire la classifica, ma io non la guardo”.

E sull’impegno di domenica e gli sviluppi futuri:”La Sarnese è una buona squadra che va molto bene in casa. Speriamo di smentire questa tendenza.  Anche noi qualche punto lo abbiamo lasciato per strada al Granillo, ma spesso non è facile giocare nel nostro stadio perchè qui vengono a giocare al massimo. Ho giocato da avversario con il Marsala e so che le squadre quando giocano contro una grande piazza tendono a dare qualcosa in più. Faccio i complimenti a chi ha rimesso in sesto il terreno di gioco”.