Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Oggiano: “Società importante, dobbiamo dare il massimo. Reggio è bellissima”

Reggina, Oggiano: “Società importante, dobbiamo dare il massimo. Reggio è bellissima”

E’ l’ultimo arrivato Fabio Oggiano ed ha già esordito contro il Due Torri, rivelandosi uno dei più positivi in una partita anonima giocata dalla Reggina.    “Nei primi minuti – ha detto ai microfoni di Talk Sport in onda su Radio Antenna Febea – abbiamo anche fatto bene. A livello personale sono calato alla distanza, perchè esser stato fermo per una settimana è stata una cosa che ho pagato”.

La squadra si è allenata a Bova e ha disputato un’amichevole:” Abbiamo svolto una doppia seduta ed un test pre-festivo. Non conoscevo la zona, ho visto che è molto bella e assomiglia alla mia Sardegna”.

E su Reggio: “Il mio impatto con la città mi ha detto tutt’altro rispetto a quello che ho letto sui giornali che la danno per ultima come vivibilità. La città è bellissima”.

“Questa è una società importante – ha detto Oggiano – e i tifosi è giusto che abbiano aspettative alte. Noi cerchiamo di dare sempre il massimo”.

Poi Oggiano si presenta: “Ho iniziato in Sardegna e ho fatto diversi anni di Serie D. Ho giocato con l’Arzachena, ho fatto la C con il Forlì.  Io di categoria? Probabilmente si, devo continuare a dimostrarlo come ho fatto in questi anni. E’ un onore che un ds come Martino mi abbia scelto”.

E sul futuro: “Il campionato da gennaio in poi cambia.  Ci sono squadre che fanno i conti con il proprio budget, altre invece che hanno la possibilità di rafforzarsi e cambiano gli equilibri. Dobbiamo arrivare più in alto possibile, perchè il blasone ci impone di avvicinarci il più possibile a chi sta in cima. Viveremo comunque alla giornata, cercando vincere ogni partita. Ho trovato un gruppo unito e riesco già ad andare d’accordo con tutti”.