Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Martino: “Calciomercato per ora chiuso, bilancio ok. Testardi….”

Reggina, Martino: “Calciomercato per ora chiuso, bilancio ok. Testardi….”

E’ un mercato che si chiude senza sussulti quello che ha visto la Reggina protagonista in questo dicembre.
Il gong per la finestra dedicata alla compravendita tra società dilettantistiche previsto per le ore 19 del 17 dicembre non pone comunque fine alla possibilità di inserire altri tasselli nell’organico di Cozza.

Ma è comunque tempo di bilanci, soprattutto per il direttore generale Martino. Sono partiti in otto (Mautone, Dentice, Condomitti, Arena, Riva, Russo, Pescatore e D’Angelo), sono arrivati in quattro ( Foderaro, Forgione, Cane e Oggiano).

“Abbiamo abbassato i costi di gestione – afferma il dg ai microfoni di Strill – e ridotto l’elevato numero di calciatori che avevamo in organico.  Il tasso tecnico del gruppo è stato elevato e chi è arrivato ha portato una ventatata d’entusiasmo”.

La Reggina, comunque, potrebbe tornare a cercare nuovi innesti sul mercato a stretto giro di posta.  Risulta ancora possibile, infatti, tesserare calciatori che si siano svincolati e, a gennaio, sarà possibile anche eventualmente rivolgersi a società di Lega Pro per ottenere calciatori.

E da queste possibilità che potrebbero venir fuori il difensore centrale, la punta e gli under che sembrano mancare a questo gruppo.  La squadra, infatti, dopo la gara contro il Due Torri di domenica tornerà in campo il 6 gennaio e la pausa potrà essere utile per reperire ulteriori novità.

E’ di poco fa la notizia che Emanuele Testardi (leggi qui)  ha rescisso con il Siracusa. L’ex centravanti della Sampdoria è stato cercato dagli amaranto già in estate( leggi qui) ma le lusinghe economiche dei siciliani erano risultate più convincenti.

A precisa domanda se l’interesse, come pare, possa tornare vivo il direttore risponde: “Ah, si è svincolato? Non lo sapevo (ride ndr), magari mi chiama…”.

Testardi, da calciatore senza contratto, potrebbe eventualmente anche essere tesserato tra qualche giorno.

Testardi a Siracusa ha giocato 10 partite e segnato 4 gol (nella prima parte di stagione), partendo solo sette volte titolare.